Ortodonzia
studio dentistico a Genova centro | ortognatodonzia | odontoiatria infantile | implantologia genova

Studio Sadeghi | dentista genova centro prezzi 24 ore agosto brignole albaro casteletto via xx settembre foce marassi Ortodonzia

Ortodonzia

L’ortodonzia è quella particolare branca dell’odontoiatria che riguarda la prevenzione ed il trattamento delle  diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari (palato e mandibola).
L’ortodonzia viene attuata esclusivamente dagli odontoiatri e dagli specialisti in ortognatodonzia, ed ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile con conseguente miglioramento dell’estetica del sorriso.
I denti sporgenti, affollati, la presenza di spazi, il morso profondo o coperto o crociato rappresentano infatti solo alcune delle tante malocclusioni che possono e devono essere curate con l’ortodonzia.
La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali.
Terapia mobile e funzionale che agisce sul corretto sviluppo osseo del giovane paziente e, fissa, che agisce per ottenere un perfetto allineamento dei denti e una occlusione neuro muscolare bilanciata.